Il GruppoI MarchiInvestor RelationsMediaCareers

Siete in: Home > Media > Stampa > Comunicati Stampa

linkedin   Invia questa pagina a un amico  Stampa questa pagina

Cerca comunicati

È possibile selezionare i comunicati stampa
in base alla tipologia e/o per anno di diffusione.
I comunicati stampa sono accompagnati
da una selezione di immagini a corredo del comunicato.

Scarica in formato PDF

Safilo e Levi Strauss & Co. annunciano un nuovo accordo pluriennale di licenza eyewear

09/01/2019

Padova/San Francisco, 9 gennaio 2019 – Safilo, tra i leader mondiali nel design, produzione e distribuzione di occhiali, e Levi Strauss & Co, una delle più grandi aziende al mondo di abbigliamento e leader mondiale nel jeanswear, annunciano oggi l’accordo pluriennale di licenza per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali a marchio Levi’s®. L’accordo entrerà in vigore a gennaio 2020 e proseguirà fino a novembre 2024, con la possibilità di rinnovo per ulteriori cinque anni, fino al 2029. La prima collezione sarà lanciata nella primavera/estate 2020.

“Questa nuova partnership è particolarmente significativa per il nostro portafoglio marchi. Il brand Levi’s® è il numero uno nel denim a livello mondiale, tra i favoriti dai Millennial e dalla Generazione Z di tutto il mondo”, ha dichiarato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo. “Con il marchio Levi’s® abbiamo una grande opportunità di crescere nel segmento contemporary, che a livello globale è il più grande per dimensioni e potenziale di sviluppo ed è particolarmente rilevante per ulteriori sviluppi nei mercati emergenti chiave come la Cina”.

“L’eyewear è una categoria di prodotto importante per il marchio Levis®”, ha dichiarato Karyn Hillman, chief product officer di Levi Strauss & Co. “La nostra partnership con Safilo ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di autentico marchio lifestyle offrendo occhiali straordinari ai nostri consumatori in tutto il mondo”.

Safilo

Safilo è un leader nel design, nella produzione e nella distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, prodotti e occhiali sportivi. Grazie a una expertise manifatturiera che risale al 1878, Safilo traduce progetti di design in prodotti di alta qualità, realizzati secondo la tradizione italiana. Con filiali dirette in 40 Paesi – in Nord America e America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa, Asia-Pacifico e Cina – e un network globale di più di 50 partner, Safilo distribuisce in circa centomila punti vendita selezionati in tutto il mondo. Il portfolio di Safilo comprende i brand di proprietà: Carrera, Polaroid, Smith, Safilo, Oxydo, e i marchi in licenza: Dior, Dior Homme, Fendi, Banana Republic, BOSS, Elie Saab, Fossil, Givenchy, havaianas, HUGO, Jimmy Choo, Juicy Couture, kate spade new york, Liz Claiborne, Love Moschino, Marc Jacobs, Max Mara, Max&Co., Moschino, Pierre Cardin, rag&bone, Rebecca Minkoff, Saks Fifth Avenue, Swatch e Tommy Hilfiger.

Quotata alla Borsa Italiana (ISIN code IT0004604762, Bloomberg SFL.IM, Reuters SFLG.MI), Safilo nel 2017 ha realizzato un fatturato netto di 1.047 milioni di Euro.

Levi Strauss & Co.

Levi Strauss & Co. è una delle più grandi aziende al mondo di abbigliamento e leader mondiale nel jeanswear. L’azienda progetta e commercializza jeans, abbigliamento casual e accessori per uomo, donna e bambino con i marchi Levi's®, Dockers®, Signature by Levi Strauss & Co. ™ e Denizen®. I suoi prodotti sono venduti in più di 110 paesi in tutto il mondo attraverso un network di catene retail, grandi magazzini, siti online e una distribuzione globale di circa 2.900 negozi retail e shop-in-shop. Nel 2017 Levi Strauss & Co. Ha realizzato un fatturato netto di 4,9 miliardi di dollari. Ulteriori informazioni al sito http://levistrauss.com.

Contatti:

Safilo Group Investor Relations

Barbara Ferrante

Safilo Group Press Office

Antonella Leoni
Milano – Tel. +39 02 77807607
Padova – Tel. +39 049 6986021

Levi Strauss & Co.

Kate Wagner
europe.press.office@levi.com

Ultima modifica: 09/01/2019, 08:39

© 2009-2024 Safilo Group S.p.A. - P.IVA 03032950242. Riproduzione vietata.